7 cose da tenere a mente comprando Giocattoli online

Le stagione Natalizia è dietro l’angolo, il che significa che è iniziato il conto alla rovescia per trovare i giochi perfetti per i tuoi bambini e quelli dei tuoi amici, imponendoti, così, di agiornare le priorità nella tua lista della spesa. Ovviamente, i giocattoli ideali dovranno essere molto divertenti, ma soprattutto sicuri. Ecco i nostri migliori consigli per la sicurezza dei bambini da tenere a mente quando inizierari la caccia al regalo.

1 – Segui la classificazione dell’età sulla confezione dei giocattoli Assicurati di selezionare qualcosa che sia appropriato per l’età del tuo bambino. Le informazioni sull’età di riferimento sulle confezioni dei giocattoli non sono attinenti all’intelligenza del bambino, ma sono una linea guida alla sicurezza basata sulle capacità cognitivo-motorie dei bambini ad una certa età ed applicate all’usabilità ed alle caratteristiche specifiche del giocattolo.

2 – Scegli un giocattolo che corrisponda all’età ed agli interessi del tuo bambino Il giocattolo “perfetto” è quello giusto per l’età e gli interessi del bambino. Se un giocattolo è troppo avanzato, il bambino si sentirà frustrato e se è troppo semplice si annoierà.

3 – Evita i giocattoli con parti piccole per bambini sotto i 3 anni I giocattoli con parti piccole vanno bene per i bambini più grandi, ma possono rappresentare un rischio di soffocamento per i bambini di età pari o inferiore a 3 anni. I giocattoli che contengono piccole parti avranno un’etichetta di avvertenza sulla confezione e saranno classificati in base all’età, quindi tieni gli occhi aperti mentre fai acquisti. A casa, assicurati di conservare i giocattoli con piccole parti lontano dai bambini più piccoli.

4 – Scegli giocattoli di peluche con caratteristiche adeguate all’età Assicurati che i peluche (imbottiti) abbiano occhi e nasi ricamati o ben fissati per i bambini più piccoli e cuciture rinforzate per resistere ai giochi di un bambino più grande. Controllare anche in questo caso le etichette di avvertenza per bambini di età inferiore a 3 anni.

5 – Considera l’acquisto di equipaggiamento protettivo con giocattoli cavalcabili I cavalcabili come: biciclette, tricicli, scooter e skateboard, possono essere un ottimo regalo per rendere attivi i bambini, ma ricordati di abbinare al loro acquisto un casco, delle ginocchiere o altri dispositivi di protezione.

6 – Se puoi prediligi giocattoli sonori con controllo del volume I giocattoli sono soggetti a standard di sicurezza che limitano il livello sonoro, ma è una buona idea provare i giocattoli che emettono suoni prima dell’acquisto per assicurarsi che siano appropriati per il bambino. I livelli di suono accettabili sono spesso una questione di preferenze personali, quindi cerca giocattoli con un controllo del volume per regolare il suono nel tuo ambiente domestico.

7 – Considera la sicurezza quando si apre la confezione Rimuovere e gettare tutti gli imballaggi da un giocattolo prima di darlo ad un neonato o ad un bambino piccolo. Inoltre, tenere a portata di mano la documentazione del prodotto in caso di esigenze future.

Detto questo, non dimentichiamoci che le feste si avvicinano e con queti semplici suggerimenti in mente è arrivato il momento di iniziare la caccia al giocattolo perfetto !